People and data reception
L’area di Vicolo Bolognetti, oltre alla nuova biblioteca Salaborsa Lab, ospita sportelli comunali, una scuola pubblica e diverse associazioni di promozione sociale e culturale.
Uno spazio fisico e sociale in cui transitano quotidianamente centinaia di persone di diverse età ed estrazione socio-culturale alla ricerca di risposte diversificate all’interno di questo ricco ecosistema di servizi e opportunità.
Al fine di raccogliere esigenze e proposte, orientare le richieste e facilitare la connessione delle diverse iniziative in una proposta organica ed efficace, si prevede un presidio stabile dell’accesso a Vicolo Bolognetti 2, con un operatore di comunità come primo punto di riferimento per il pubblico, in grado di fornire informazioni e orientare le persone verso i servizi richiesti.
Il servizio si configura come naturale sorgente di dati sull’utilizzo degli spazi e dei servizi presenti; questi dati, debitamente raccolti, aggregati e restituiti alla cittadinanza, rappresentano uno strumento di condivisione di conoscenze e opportunità.
Per chi:
Per tutte e tutti
Quando:
Per tutta la durata del progetto
Dove:
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
Organizzato da:
Riguarda il progetto: